Padova Originale

Condizioni Generali

Condizioni generali, Contratto e Prenotazioni I programmi turistici di Padova Originale sono organizzati con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica di Delta Tour S.r.l. con sede in Via Toscana, 2 – 35127 Padova P.IVA e C.F. 03371460282 Reg. Imp. n° PD/1999/260. Aut. Prov. di PD n° 791 del 15.03.2013.

Pertanto

1. PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Premesso che:

a) il decreto legislativo n. 111 del 17.03.95 di attuazione alla Direttiva 90/314/CE dispone a protezione del consumatore che l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività;

b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 6 del D.lgs. 111/95), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto.

La nozione di “pacchetto turistico” (art. 2/1 D.lgs 11/95) è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:

a) trasporto;

b) alloggio;

c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 84 Cod. Cons.)

2. FONTI LEGISLATIVE

La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni.

3. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA – SCHEDA TECNICA

L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

– estremi dell’autorizzazione amministrativa dell’organizzatore;

– estremi della polizza assicurativa responsabilità civile;

– periodo di validità del catalogo o programma fuori catalogo;

– modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (art. 89 del Codice del Consumo); – parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (art. 90 Cod. Cons.).

4. PRENOTAZIONI

Le prenotazioni, obbligatorie, possono essere effettuate di persona e per iscritto, via telefax o e-mail. Al momento della conferma dell’escursione va inviato un fax o una lettera o una e-mail con numero dei passeggeri e cellulare dell’accompagnatrice o capogruppo; l’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata con la conferma scritta. La visita dei siti è sempre soggetta a riconferma all’atto della prenotazione, in base alla disponibilità dei siti stessi ed alla logistica dei nostri tour.

Inoltre la domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice.

Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio.

5. PAGAMENTI

Al momento della conferma dell’escursione ovvero all’atto della richiesta impegnativa, va versata un acconto pari al 25 % dell’importo dovuto, il saldo dovrà essere effettuato una settimana lavorativa prima dell’escursione e dovranno essere pagati tutti i posti precedentemente confermati. Per i clienti individuali il saldo è al momento della conferma. Per i pacchetti di viaggio di più giorni con pernottamento il saldo dovrà pervenirci entro e non oltre i 30 giorni precedenti la data di partenza. Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza, il pagamento dell’acconto ed il saldo dovranno essere contestuali.
L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata con la conferma scritta e pagamento della caparra. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

6. PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel sito web www.padovaoriginale.it. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

− costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
− diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;
− tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

7. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.

Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 8.

Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti concordato, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.

Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. E Cod. del Consumo), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio.

La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 8, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DEI PARTECIPANTI: la Delta Tour e Padova originale può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo *concordato di viaggiatori non sia raggiunto. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del cliente autorizza la Delta Tour e Padova originale ad annullare le prenotazioni anche se già confermate.

In caso di mancata partenza dei mezzi di trasporto, dovuta a ragioni tecniche quali avarie, particolari condizioni idrometriche dei fiumi o comunque a cause di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà, la Delta Tour ha diritto di revocare le prenotazioni in corso rinviandole in data da stabilire di comune accordo oppure la Delta Tour rimborserà il costo dell’escursione precedentemente pagata. La Delta Tour e Padova originale non può essere ritenuta responsabile per la chiusura improvvisa ed imprevista di ville, chiese, o siti citati nel sito www.padovaoriginale.it così come da ritardi o interruzioni di viaggio provocati da problemi inerenti le manovre di apertura delle conche o dei ponti dipendenti dalla pubblica amministrazione o da ordinanze improvvise di chiusura della navigazione. In tal caso Delta Tour e Padova originale si adopererà al meglio per consentire il completamento dell’escursione con il conseguente utilizzo di altri mezzi.

8. RECESSO DEL CONSUMATORE

– Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

– aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;

modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:

− ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; − alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5/1° comma – il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi e la penale nella misura indicata:

a) Per i servizi di navigazione o pacchetto di viaggio di massimo un giorno (senza pernottamento):
50% dell’importo complessivo se la disdetta perviene alla Delta Tour dall’atto della prenotazione fino a 15 giorni prima della partenza; 75% dell’importo complessivo se la disdetta perviene alla delta Tour fino a 7 giorni prima della partenza;

Intera quota dell’escursione dopo tale termine o in caso di mancata presentazione.

La riduzione del numero di viaggiatori in relazione ad una prenotazione origina corrispondenti annullamenti. I giorni di preavviso si intendono lavorativi e non includono quello di preavviso.

b) Per i pacchetti di viaggio di più giorni con pernottamento verranno applicate le seguenti penali:
25% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla Delta Tour dall’atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza; 50% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla Delta Tour fino a 21 giorni prima della partenza;

75% dell’importo complessivo se la rinuncia perviene alla Delta Tour fino a 10 giorni prima della partenza;

Nessun rimborso verrà accordato dopo tali termini o in caso di mancata presentazione.

Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio in mancanza o in assenza dei previsti documenti personali di espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

9. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

10. SOSTITUZIONI

Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

− a. l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
− b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
− c. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;
− d. il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

11. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati.

Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ulti- mo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

Il consumatore è sempre tenuto ad informare il venditore e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

12. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

L’organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

13. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle norme vigenti in materia.

14. LIMITI DEL RISARCIMENTO

Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Cod. Consumo.

15. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 13 e 14 delle presenti Condizioni Generali) quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

16. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà altresì – a pena di decadenza – sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

17. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.

18. FONDO DI GARANZIA

Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Consumo) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarati del venditore o dell’organizzatore:

a) rimborso del prezzo versato;

b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.

Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.
Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 G.U. n. 249 del 12/10/1999.

19. VISITA AI SITI

La Delta Tour e Padova originale non si ritiene responsabile per la mancanza della visita dei siti indicati nel programma per motivi di chiusura improvvisa, restauri e altre cause non dipendenti dalla volontà di Delta Tour e Padova originale. Delta Tour e Padova originale si impegna altresì a provvedere, senza obbligo di preavviso, a sostituire la sosta per permettere la visita prevista con un altro sito. In caso di sostituzione il Viaggiatore non ha diritto a rimborso alcuno. In particolare la Direzione di Villa Pisani, del Caffè Pedrocchi, e di altri siti di proprietà pubblica e/o privata si riserva la facoltà di chiudere la Villa e tali siti in alcuni periodi in relazione alle direttive ministeriali e a particolari esigenze che possono intervenire; in tal caso la visita della Villa verrà sostituita con la visita guidata di un’altra villa o sito, senza diritto di alcun rimborso. La Delta Tour e Padova originale non si ritiene responsabile di eventuali disagi e tempi di attesa agli ingressi da parte del Viaggiatore, in particolare alla Villa Pisani. Non è consentito l’uso di materiale fotografico all’interno dei siti. Si segnala che gli enti di gestione dei singoli siti in programmazione potranno apportare modifiche alle tariffe d’ingresso non prevedibili al momento dell’elaborazione del catalogo. Segnaliamo inoltre che l’ordine delle visite indicate nei programmi potrebbe non rispettare la sequenza di realizzazione a causa di motivi organizzativi non prevedibili al momento dell’elaborazione del catalogo.

20. VARIAZIONI/POTERE DEL COMANDANTE

Il passeggero è assoggettato insindacabilmente ai poteri disciplinari del comandante dell’imbarcazione per tutto quanto attiene alla sicurezza di bordo. A giudizio del Comandante di bordo il percorso prescelto potrà subire variazioni imposte da particolari condizioni ambientali, idrometriche o situazioni verificatesi durante la navigazione.

21. TARIFFE SPECIALI

Sono previste per agenzie di viaggi, gruppi di disabili e diversamente abili.

22. GARANZIE E RESPONSABILITA’

Tutti i passeggeri imbarcati sulle motonavi sono assicurati contro qualsiasi rischio di viaggio a norma di legge.

È possibile, a richiesta, stipulare una polizza medico-bagaglio per la copertura di rischi nei tratti o negli itinerari effettuati a piedi.

23. ALTRE CONDIZIONI

I posti a bordo non sono numerati.

Non è ammesso il trasporto di animali se non chiusi in gabbia. Non è ammesso l’ingresso di animali nei siti.

Non è consentito il trasporto di bagaglio se non piccolo come le borse a mano. Il bagaglio e/o oggetti personali viaggiano a rischio e pericolo dei partecipanti, la Delta Tour e Padova originale non può in nessun caso essere dichiarata responsabile per l’eventuale perdita o danno.

È riconosciuta alla Delta Tour la facoltà di sostituire l’imbarcazione con altra di caratteristiche analoghe, nel caso ciò si rendesse necessario per motivi tecnici, operativi o per altra ragionevole causa.

È facoltà di Padova originale assegnare al consumatore, a propria discrezionalità, la guida turistica o la guida naturalistico-ambientale.

24. VARIAZIONE DEI PROGRAMMI DESCRITTI

Facciamo presente che l’ordine delle visite indicato nei singoli programmi potrebbe non rispettare la sequenza a causa di motivi organizzativi non prevedibili al momento dell’elaborazione degli stessi. I programmi potranno altresì subire modifiche in funzione alla disponibilità ricettiva e/o di ristorazione.

ADDENDUM

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 4 1° comma; art. 5; art. 7; art.8; art.9; art. 10 1° comma; art. 11; art. 15; art. 17. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Approvate da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006. La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la porno- grafia minorile, anche se commessi all’estero.

PRIVACY

Si informa che tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Dlgs n° 196/2003 e che il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte della Società delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi a terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore.

Periodo di validità del pacchetto Padova originale: dal 1° gennaio al 31 dicembre 2014.

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia sarà competente la Corte Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Venezia o il Foro di Padova.

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Delta Tour Navigazione Turistica Delta Tour S.r.l. con sede in Via Toscana, 2 – 35127 Padova P.IVA e C.F. 03371460282 Reg. Imp. n° PD/1999/260.

Aut. Prov. di PD n° 791 del 15.03.2013.

Polizza Assicurativa R.C. MILANO ASSICURAZIONI SPA n° 7131103297345.