Ordine Costantiniano: si fidanza il figlio del Gran Maestro.

Le felicitazioni della Delegazione Triveneta a Padova

 

Case reali e aristocrazia europea in subbuglio, come pure la Delegazione del Triveneto con sede a Padova del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, per l’annuncio delle prossime nozze del Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, figlio del Cugino dell’attuale Re di Spagna Felipe VI e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano.

Nel Triveneto l’Ordine, particolarmente affezionato al Principe, svolge la sua attività associativa e di assistenza a poveri e bisognosi per il tramite dell’efficiente Delegazione padovana presieduta dal Principe Benedetto Orsini.

Il ventisettenne promesso sposo per il quale l’Ordine si felicita è il Duca di Noto ed erede della Casa che ha regnato nel Meridione d’Italia sino al 1860, essendo il figlio primogenito del Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, capo della Real Casa, discendente diretto dell’ultimo Re Francesco II e Cugino dell’attuale Re di Spagna Felipe VI.

La futura sposa è la giovane nobildonna scozzese Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune, ultima figlia di Lord James Randolph Lindesay-Bethune, fin dal 1989 membro della Camera dei Lord nel Parlamento britannico.

I due blasonati fidanzati ricoprono entrambi incarichi manageriali. Il Duca di Noto, laureato in Giurisprudenza e in Economia aziendale, è il direttore di un fondo di venture capital, mentre Lady Charlotte, laureata all’Università di Oxford nelle lingue persiano ed arabo, occupa un incarico di responsabilità in una nota multinazionale della finanza.

Don Jaime visita di frequente l’Italia, accompagnando il padre Don Pedro nelle attività religiose, benefiche e culturali dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, patrimonio cavalleresco della Dinastia delle Due Sicilie.

Le nozze avranno luogo in estate.