Gentile signor sindaco Flavio Zanonato,

gentile assessore al Verde pubblico Andrea Micalizzi,

e, p.c.,

gentile dr. Giampaolo Barbariol,

e colleghi della stampa

 

Rivolgo tutta la mia solidarietà e il mio apprezzamento al dr. Paolo Barbariol, e condanno la vigliacca intimidazione da lui subita.

Da sempre il dr. Barbariol ha operato e continua ad operare nell’interesse del verde padovano e della sua valorizzazione.

Conosco il dr. Barbariol dai tempi in cui, in qualità di segretario dell’Associazione Amissi del Piovego, mi trovavo ad interfacciarmi con lui trovando una persona sensibile e un professionista serio.

Ho potuto avere conferma di questa sua sensibilità e professionalità in questi giorni, osservando la realizzazione e la gestione del Parco d’Europa e del Giardino di Cristallo, che con grande soddisfazione ho posto in primo piano all’interno di una serie di incontri con le Guide turistiche padovane, affinché ne venga data la massima divulgazione.

Ritengo che l’attuale politica del Verde impressa da questa Giunta abbia trovato nel dr. Barbariol e in tutto il Settore Verde un’ottima gestione, a cominciare dalla scelta di localizzare la sede del Settore Verde proprio all’interno del Parco d’Europa, uno dei maggiori e più prestigiosi parchi padovani e di cui come cittadino mi sento fiero.